Un lungo anno e’ passato…
Vecchi e nuovi problemi si sono affastellati durante questo lungo anno , dove in pratica quasi tutte le speranze e le lotte dei marittimi italiani sono state soffocate nell’indifferenza.
L’energia, lo sdegno e l’indignazione sono scemate e tutti abbiamo piegato la schiena ai burocrati per poter continuare a lavorare.
Non e’ stato un grande anno nel complesso . Personalmente ho avuto grosse soddisfazioni professionali e personali ed altrettante delusioni relativamente al mondo delle associazioni di categoria, dove prevalgono quasi sempre gli interessi di pochi e delle loro cerchie, l’attaccamento alle cariche , le belle parole e facciate scintillanti e la poca volontà’ di crescita professionale seria .
A volte e’ difficile continuare a nutrire speranze in questo Paese , per quelli della mia eta’ ma sopratutto per i giovani , che sono in balia degli eventi di una società miope e misantropica.
Non resta che continuare a lavorare onestamente e con professionalità , a comportarsi civilmente ed a rispettare le idee di tutti , a lottare con le unghie e con i denti per le nobili battaglie e a tirare le somme a fine anno affinché il prossimo non ci colga di sorpresa.
Vi ringrazio tutti , ormai le visite sono piu’ di 500.000 , per la vostra curiosità’ che vi porta a consultare le pagine di questo blog . Personalmente continuerò ad informarVi puntualmente e tempestivamente di tutto quanto mi capita a tiro di un qualsiasi interesse per i Marittimi Italiani .
Che dire buon vento a tutti ed auguri .
Dario Savino c.l.c.