Un lungo anno e’ passato…

DSC_0972.jpg

Vecchi e nuovi problemi si sono affastellati durante questo lungo anno , dove in pratica quasi tutte le speranze e le lotte dei marittimi italiani sono state soffocate nell’indifferenza.

L’energia, lo sdegno e  l’indignazione sono  scemate e tutti abbiamo piegato la schiena ai burocrati per poter continuare a lavorare.

Non e’ stato un grande anno  nel complesso .  Personalmente ho avuto grosse soddisfazioni professionali  e  personali ed altrettante delusioni  relativamente al mondo delle associazioni  di categoria, dove prevalgono quasi sempre gli interessi di pochi e delle loro cerchie,  l’attaccamento alle cariche , le  belle parole e facciate scintillanti e la poca volontà’ di crescita professionale seria .

A volte e’ difficile continuare a nutrire speranze  in questo Paese ,  per quelli della mia eta’ ma sopratutto per i giovani , che sono in balia degli eventi di una società miope e misantropica.

Non resta che continuare a lavorare  onestamente  e con professionalità , a comportarsi civilmente ed a rispettare le idee di tutti , a lottare con le unghie e con i denti per le  nobili battaglie e a tirare le somme a fine anno affinché il prossimo  non ci colga di sorpresa.

Vi ringrazio tutti , ormai  le visite  sono piu’ di 500.000 ,  per la  vostra  curiosità’ che vi porta a consultare le pagine di questo blog . Personalmente  continuerò ad informarVi puntualmente e tempestivamente  di tutto quanto mi capita a tiro di un qualsiasi interesse per i Marittimi Italiani .

Che dire buon vento a tutti ed auguri .IMG_1174.jpg

Dario Savino c.l.c.

 

 

 

 

 

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: