Ricevo in forma anonima e volentieri pubblico. 

Io ho frequentato il Direttivo 2 anni fa costo 2500/2700 € un mese e mezzo a terra, a scuola dalle 8-12 14-20 senza poter fare cassa marittima, ho perso la continuità di lavoro perché non è possibile avere il libretto imbarcato durante lo svolgimento del corso…Programma scolastico 4/5 anno di Nautico (Lavagna piena di formule,professori ultra pensionati e tecnici di laboratorio,ragazzini di tra i 20 e 25 anni) il programma è composto da innumerevoli ore di teoria(Preistoria),quiz prove e verifiche ogni modulo, ne sono 3….

Alla fine , prova scritta tipo esame di stato ,un super quiz risposta multipla, prova pratica di Navigazione (simulatore) prova pratica di caricazione di una nave da Carico con un ( load Master), colloquio Orale, presentazione in Lingua Inglese con tutta la Commissione + C.p. (ignoranti come bestie) un tizio EMSA li a notare se gli “schiavi” sono frustati bene….

45 Minuti di domande tipo patentino e patente….

Questo ci è stato fatto a noi “disgraziati” caduti nella confusione dei nuovi decreti , altrimenti la c.p non ci avrebbe rilasciato la Patente…

Eravamo 18 ragazzi contro il sistema per quanto abbiamo protestato,boicottato consigliato,cercato di far ragionare,eravamo solo 18 ragazzi….e ci hanno ignorato…

DAL MIO MODO DI VEDERE LE COSE SIAMO STATI RICATTATI…..TRUFFATI….

N.B. Io ho solo esperienza di Rimorchiatori/Supply ecco al corso parleranno solo di Petroliere e Bulk anche i Bidelli esamineranno il caso “concordia” …..

Io potrei fregarmene essendo stato fregato ma credetemi l umiliazione e la rabbia non mi permette di acconsentire a tutte le porcate che stanno facendo….

4 Mesi per il mio rinnovo dell Imo….In giro per il mondo con una fotocopia….

Servono i numeri per la protesta i Numeri….

