BY LO.P
che ringrazio .

Dal 18 Gennaio 2017 sono entrati in forza due emendamenti riguardanti le Financial Security (che è diverso da Social Security ma possono assumere questa forma ) per Repatriation e Contractual Claim due to death/long term disability, cioè quando l’armatore “abbandona” il marittimo o non onora i suoi obblighi contrattuali dovuti a malattia, morte, disabilità a lungo termine ci devono essere delle coperture assicurative o sociali. . Il In realtà questi due requirements esistevano già ma ora è previsto che a bordo ci siano due certificati esposti in un posto cospicuo della nave come evidenza sono questi due certificati che i PSC controlleranno.

Questi però saranno obbligatori dopo la prima visita di rinnovo successiva al 18 Gennaio anche perchè lo stato dovrà riemetter la DMLC part 1 e la compagnia riemettere la DMLC part 2, ma i certificati è meglio procurarseli prima possibile perchè si troverà anche il PSCO che li chiederà da subito…e vaggliela a spiegare.

Alcuni clubs P&I li forniscono già.

Ogni bandiera può stabilire delle forme particolari, ho controllato Malta non ci dice nulla di più di quanto sopra.

Annunci