Con questa circolare di Natale , in pratica assolvono le CDP oberate di lavoro che non sono state in grado di assolvere all’adeguamento agli Emendamenti di Manila.

Tuttavia , attenzione , per poter essere trattati con un approccio pragmatico dai PSC , dovete aver fatto i corsi ed i refresh previsti da Manila entro il 31.12.16. Ovvero per essere chiari , se avete fatto i corsi ed avete con voi i relativi attestati , anche se  la CDP di appartenenza non e’ riuscita ancora ad aggiornare a naturale scadenza il vostro CoC , potete sperare che un eventuale PSC vi tratti con un approccio  pratico e  pragmatico.

”Amministrazione ha ritenuto opportuno informare, con il facsimile di lettera allegata, tutti i Segretariati dei MoUs circa la possibilità che marittimi italiani possano imbarcare, nel rispetto di quella che sarebbe stata la data naturale di validità quinquennale della certificazione e purché in possesso dei certificati relativi ai corsi previsti dagli emendamenti Manila, con CoC aventi scadenza 31 dicembre 2016 ovvero con all’Allegato II/Allegato VII non aggiornato.”

 

scaricate il pdf.

circolare-ed-allegato-23-12-2016-1

Annunci