Buona sera a tutti,
purtroppo al peggio non c’e’ mai fine !!
Adesso e’ fondamentale aderire tutti uniti alla manifestazione organizzata dal Coordinamento Nazionale Marittimi 3 Febbraio  a Roma il 15/11/2016
Per favore AIUTATECI AFFINCHÉ’ TUTTI I MARITTIMI ITALIANI SIANO MESSI AL CORRENTE DI QUESTA INDEGNA SITUAZIONE , dove professionisti vengono rimandati a scuola per dei mesi , oppure  devono addirittura firmare per essere declassati ( i paraculi si sono anche tutelati da eventuali azioni legali ) per l’incapacità’ e l’ignavia di pochi dipendenti del MIT e del MUIR.
Come giustamente qualcuno ha fatto notare per gli ultimi 20 anni ho navigato con navi di tutti i tipi e non ero correttamente abilitato ?? Perché qualche testa di BIP non ha applicato le normative Internazionali di 15- 20 anni fa che prevedevano libretto di addestramento  o perché’ hanno pensato bene di modificare il Nautico in Istituto per la Logistica del Trasporto ? Perché’ ogni volta ci mettono 10 anni ad implementare un emendamento alla convenzione STCW.

Ed il marittimo tra un imbarco e l’altro deve correre con le braghe in mano a fare corsi  pagati di tasca sua, e deve subire  i danni che questi incapaci ed incompetenti da oltre  15 anni continua ad arrecare alla categoria .

E’ arrivato il momento di dire BASTA!

Inoltre e’ vergognosa la malafede con cui surrettiziamente hanno nel 2014 fatto finta, con una bella circolare ,  che il corso direttivo riguardasse solo i nuovi ufficiali  dal che volevano sostenere l’esame dal 2014 in poi !
Se un Comandante , un Ufficiale non e’ capace a fare il suo lavoro viene mandato a casa, mentre questi signori  continuano a percepire stipendio e pensione, non pagare per i danni che causano ( avvocatura di stato li difende e lo stato  paga le condanne )  , e’ ora di chiedere i danni a queste persone.

Proponiamo una class action , ma non  contro il MIT /MUIR che si difende e che paga i danni con le nostre tasse ma verso i dipendenti  incapaci.

Scusate l’enfasi ma la misura e’ colma.

 

 

 

 

img_8209img_8210img_8211img_8212img_8213img_8214img_8215img_8216

 

 

CORSO DIRETTIVO :

normativa-corso-direttivo-300570-ore

 

CIRCOLARE 32  ( scritta con i piedi come al solito )

 

Circ. 32 direttivo.JPG

 

 

 

 

locandina-marittimi-15-novembre-2016