TRE GIORNI DI TRAINING PER I COMANDANTI ITALIANYACHTMASTERS
Si è concluso il 15 gennaio scorso il corso ‘PASSENGER YACHT CODE COURSE and MASTERS EMERGENCY BEHAVIOR’ organizzato da RINA Academy sotto la direzione dell’Ing. Fiorenzo Spadoni e riservato ai comandanti dell’associazione ItalianYachtMasters. Il corso è stato organizzato con il supporto di Marina di Loano e ospitato presso l’Atahotel di Bologna.

Nei primi due giorni di attività in aula sono stati trattati argomenti squisitamente tecnici come ‘Classe, Statuali e Notazioni Addizionali’ e ‘Introduzione al Passenger Yacht Code’. L’ultima giornata dei lavori invece è stata dedicata a un argomento operativo e di grande attualità: ‘la comunicazione e l’intelligence nella gestione delle emergenze’.

I contenuti del corso e gli elementi di svago che sono stati inseriti nel programma hanno determinato nel loro insieme una formula molto efficace e di sicuro successo, come testimoniato dal feedback positivo di tutti i partecipanti. I Comandanti, infatti, sono stati ospiti della Cantina Bentivoglio, storico locale bolognese, dove hanno partecipato a una degustazione gastronomica di prodotti tipici romagnoli abbinata ai vini delle Tenute del Cerro. Nel pomeriggio del 14 gennaio, secondo giorno di lavori, è stata organizzata una visita alla Ducati Motor Holding dove i Comandanti di ItalianYachtMasters hanno potuto visitare la fabbrica e ammirare il Museo Ducati, per poi provare forti emozioni a bordo di quattro modelli della Casa bolognese: il Monster 821, l’ Hypermotard, il Monster 1200 e il Diavel 1200.

I Comandanti di ItalianYachtMasters torneranno in aula dal 26 al 31 gennaio prossimi per il corso HELM – Human Element Leadership & Management, che si svolgerà allo Yacht Club Marina di Loano.

Annunci